Servizi integrativi:
come massimizzare il proprio investimento fotovoltaico.

Affidabilità, costanza e sostenibilità sono le caratteristiche principali di un impianto fotovoltaico. Esse lo rendono un investimento strategico sotto molti punti di vista. Di conseguenza, preservarne le funzionalità nel tempo è fondamentale. La gestione di un impianto fotovoltaico senza sorprese e senza problemi è infatti un diritto imprescindibile dell’imprenditore. Per questa ragione, supportiamo le aziende nella completa gestione dell’impianto fotovoltaico con i nostri servizi, dall’assicurazione più appropriata alla manutenzione fino al monitoraggio da remoto dello stesso.

  • Monitoraggio da remoto:

Scegliere di tenere sotto controllo il proprio impianto fotovoltaico non è mai stato così semplice ed efficace. Monitorarne i parametri consente di tener controllata la piena funzionalità e quindi produttività dell’impianto. Tutto ciò permette agli imprenditori di diventare più consapevoli delle prestazioni del proprio impianto e, di conseguenza, delle potenzialità energetiche dello stesso. Grazie alle nuove tecnologie presenti, siamo in grado di fornire alle aziende gli strumenti necessari per rilevare senza difficoltà i parametri di funzionamento del proprio impianto fotovoltaico e, non da meno, eventuali danni o guasti subiti da uno o più pannelli. Grazie alle nostre proposte, gli imprenditori gestiscono e controllano autonomamente il proprio impianto, dalla resa del sistema alla raccolta di energia elettrica. Per non parlare di una manutenzione e risoluzione dei problemi più efficace e tempestiva.

  • Manutenzione:

Gli impianti fotovoltaici sono soggetti alla prevedibile e comune usura causata dal tempo. Per non parlare dell’influenza di agenti ambientali ed atmosferici. Senza una costante e corretta manutenzione il rischio di compromettere le potenzialità del proprio impianto aumentano quindi considerevolmente. Di conseguenza, la giusta conservazione dello stesso è necessaria per mantenerne elevate le prestazioni energetiche. Grazie ad un lavoro di alta qualità effettuato dai nostri partner fidati, garantiamo una corretta e puntuale manutenzione degli impianti fotovoltaici. L’attenzione e la premura che caratterizzano i nostri tecnici ci permettono di mantenere in salute gli impianti dei nostri Clienti senza incidere sulle performances finali.

  • Assicurazione:

Le prestazioni dei pannelli fotovoltaici nel tempo vengono garantite dal costruttore per una durata di 25 anni. Non sono però previste tutele aggiuntive in caso di eventi avversi. Calamità naturali o danni provocati da terzi possono compromettere le funzionalità dell’impianto. Proteggerlo e incrementarne la tutela è indispensabile. Per tale motivo, grazie alla collaborazione con partner competenti, proponiamo agli imprenditori un’assistenza assicurativa in grado di offrire una protezione completa dell’impianto negli anni. Nessuna sorpresa potrà influire negativamente sullo stesso. Non da meno, la semplicità e l’utilità di tale assistenza ci rendono sicuri di offrire alle aziende un sostegno adeguato e duraturo nel tempo.